fbpx
Home Cartotecnica Espositore per sigarette elettroniche rimovibile in cartone

Espositore per sigarette elettroniche rimovibile in cartone

by Elena Chiocchia

L’espositore per sigarette elettroniche è un dispositivo utilizzato per contenere e organizzare questo tipo di prodotto in un ambiente di vendita al dettaglio. Può essere disponibile in un’ampia varietà di dimensioni e stili e molto frequentemente sono realizzati in metallo o plastica. I più diffusi sono autoportanti o da terra o da banco.

Lo scopo di un espositore per sigarette elettroniche è quello di facilitare ai clienti la visualizzazione e l’accesso ai prodotti, nonché di aiutare i rivenditori a massimizzare la quantità di spazio disponibile per esporli. Quindi le parole d’ordine sono visibilità, ottimizzazione e durevolezza.

Abbiamo deciso quindi di ideare un prototipo che a nostro avviso sintetizzasse tutte queste peculiarità unendo due aspetti fondamentali: l’utilizzo del cartone ondulato come materiale e un semplice assemblaggio dei componenti.

Quali sono i vantaggi di questo prototipo di espositore per sigarette elettroniche?

Flessibilità e facilità di montaggio

Essendo composto da due soli elementi può essere facilmente montato e smontato per essere riposto in magazzino, oppure spostato e riposizionato in autonomia. Questo perché è piccolo, maneggevole e, essendo in cartone, anche leggero. Inoltre il sistema di montaggio è a incastro, quindi intuitivo e veloce.

Risparmio di spazio

Quelli rimovibili tendono ad essere più piccoli di altri tipi di display e, come in questo caso, anche da smontati occupano spazi molto ristretti e sono ben gestibili anche in piccoli magazzini.

Rispetto dell’ambiente

I display in cartone sono realizzati con materiale smaltibile o anche riciclabile.

Personalizzazione e alta visibilità

Grazie alla sua ridotta dimensione questo espositore può essere posizionato anche sopra ad un bancone, quindi il cliente può interagire direttamente con esso. Questo aspetto combinato con una personalizzazione grafica accattivante lo rende molto visibile e quindi difficilmente sfuggirà agli sguardi.

Convenienza

Gli espositori in cartone come questo sono molto economici e possono essere un’opzione conveniente per i rivenditori che desiderano promuovere prodotti o linee di prodotti specifici.

Durata

Nonostante siano realizzati in cartone, questi display sono spesso abbastanza durevoli e possono sopportare un uso regolare. Possono anche essere facilmente sostituiti se si danneggiano.

Se sfruttati al meglio possono garantire ottimi risultati, anche tracciabili. Ad alcuni display come quello del nostro prototipo può essere aggiunto un codice di scansione integrato o una funzione di codice QR grazie al quale tenere traccia del numero di visitatori e dei clienti interessati che hanno scansionato il codice. Questi piccoli strumenti possono accrescere le interazioni tra il consumatore e il brand poiché danno la possibilità agli acquirenti di conoscere il prodotto sotto tante sfaccettature. In questo modo i clienti possono anche informarsi istantaneamente sulle potenzialità del prodotto e familiarizzare con il suo funzionamento.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Related Posts

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Leggi altro

Il mondo della
comunicazione si evolve.
E tu?

Scopri progetti e consigli sulla comunicazione visiva: ricevi idee e consigli pratici sul mondo della stampa ogni mese, direttamente dalla tua email.