Super spesse, leggere e creative, grandi o piccole: le lettere in cartone per la tua presentazione, evento o per arredare il tuo ufficio sono altamente versatili.
Sono autoportanti e possono essere stampate e personalizzate con la tua grafica per creare degli elementi d’arredo creativi ma anche funzionali.
Quali sono i vantaggi di lettere in cartone?
- Possono riprodurre il nome del tuo brand o il claim della tua azienda per attirare l’attenzione e imprimere nella mente dello spettatore o del passante chi sei e quali sono i tuoi valori.
- Sono leggere e facilmente trasportabili, quindi anche facili da spostare in punti diversi di uno stand, di un palco o di un ambiente.
- Sono elementi d’arredo personalizzabili adatti a quasi tutti i contesti proprio per la loro versatilità nella realizzazione
- Sono facilmente riciclabili perché interamente prodotti in cartone
L’esempio che vi portiamo è quello delle lettere realizzate da Materie Unite in occasione della nuova stagione musicale della Filarmonica Umbra. In questo caso sono state scelte le lettere “FIL” che replicano in grande formato il logo della Filarmonica.
Il luogo che ospiterà queste lettere è quindi il palco di un teatro dove dovrà condividere gli spazi con strumenti e numero di musicisti sempre diversi. Passando ad esempio da una sola pianista e un pianoforte ad una intera orchestra.
La leggerezza e la facilità di trasporto è in questo caso di fondamentale importanza per la gestione degli spazi e per garantire anche il giusto movimento a tutti i musicisti.


Cos’è la Filarmonica Umbra?
L’Associazione Filarmonica Umbra per sul territorio ternano dal 1978, quando si svolse la prima delle quarantasette stagioni fino ad oggi realizzate. Con i suoi quaranta anni di attività è quindi un punto di riferimento della città di Terni a livello storico e culturale.
Quarant’anni di attività nei quali si sono compiuti sforzi, affrontate difficoltà, raccolte soddisfazioni, nella convinzione di svolgere un compito importante per i “frequentatori” della musica e per la città tutta. Trent’anni di lavoro svolti con impegno e passione da chi ha partecipato, con competenza e professionalità, all’attività dell’Associazione e che hanno portato al raggiungimento di obiettivi ambiziosi premiati da un sempre crescente riscontro di pubblico e dalla fiducia delle istituzioni.
Si è potuto così, negli anni, affrontare il grande repertorio sinfonico, avere la soddisfazione di portare a Terni nomi di primissimo piano (tra tutti ricordiamo la generosa disponibilità di Giuseppe Sinopoli), riuscire a produrre stagioni apprezzate anche fuori dai confini cittadini, registrare il “tutto esaurito” nei nostri teatri.