Si può realizzare un espositore per burrocacao interamente in cartoncino? Decisamente sì, ed è una soluzione estremamente economica ma anche versatile.
Questo è quello che abbiamo realizzato per i balsami labbra di Officina dei Saponi, azienda di bio cosmesi artigianale per cui abbiamo anche stampato il packaging della linea di saponi solidi.
Il materiale con cui abbiamo progettato questo espositore montabile è un semplice cartoncino bianco TC1 da 350 g. Il suo principale vantaggio è la convenienza unita alla versatilità.

Economico
Questo tipo di espositore per burrocacao è infatti molto vantaggioso perché, essendo composto da solo cartoncino, ha costi contenuti che possono essere ulteriormente abbassati ottimizzandone la produzione.
Come? Utilizzando crawner intercambiabili e mantenendo invece fissa la base. In questo modo sarà possibile contenere ancora di più i costi e quando sarà necessario rinnovare il crawner non servirà ristampare anche la parte dedicata al sostegno dei prodotti.
Spedizione economica
Economica è anche la spedizione. Espositori da banco per cosmesi bio come questo sono infatti spesso esposti nei vari punti vendita aziendali collocati in territori diversi. Un prodotto leggero e compatto sarà ideale per la spedizione poiché da un lato occupando poco spazio permette di trasportare un maggior numero di prodotti, e dall’altro essendo meno pesante di altri materiali non incide molto sul consumo e quindi sul costo.
Versatile
La sua compattezza non incide soltanto sul trasporto ma anche nella gestione dello spazio in magazzino o nel punto vendita. Un espositore da banco così piccolo e così facile da montare sarà apprezzato anche da chi gestisce il negozio stesso poiché non avrà problemi di collocazione, montaggio e smaltimento.
La sua versatilità inoltre emerge anche nell’estrema personalizzazione che permette di customizzarlo per qualsiasi tipo di prodotto.
Ecologico
Il cartoncino è già di per sé un ottimo materiale facile da smaltire, ma se si vuole avere un’immagine più sostenibile si può sempre optare per cartoncini riciclati come quelli prodotti da Favini. Si tratta di carte ottenute da scarti di produzione che ben si sposano con le aziende cosmetiche in cerca di soluzioni eco-compatibili.
