Gli espositori da banco in cartone sono un modo conveniente per mostrare i tuoi prodotti all’interno dei negozi al dettaglio o nei punti vendita. Sebbene tu possa valutare diverse soluzioni possibili adatte a questo tipo di esigenza, gli espositori in cartone personalizzati restano nella maggior parte dei casi una delle scelte più diffuse e apprezzate grazie ai loro numerosi vantaggi.
Vediamo quali sono.
Rispetto dell’ambiente
Per i brand che hanno a cuore la sostenibilità e l’immagine ecologica del marchio, gli espositori da banco in cartone sono la scelta ideale perché completamente riciclabili. Utilizzando cartone riciclabile al 100%, puoi fare la tua parte a beneficio dell’ambiente e allo stesso tempo dare un’immagine positiva della tua azienda. La sostenibilità è un valore importante per i consumatori moderni, quindi optare per una soluzione di marketing al dettaglio ecologica sarà una scelta apprezzata dal cliente finale. (Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo il nostro articolo sul packaging sostenibile)
Gli espositori da banco in cartone sono convenienti
Un espositore in cartone ha un costo nettamente più contenuto rispetto a plastica, metallo o legno, che sono i principali materiali alternativi per questo tipo di prodotto. Inoltre, anche il costo della spedizione di cartone, in quanto più leggero, è minore. Se altri materiali più durevoli e resistenti sono più adatti a stampati che devono durare a lungo nel tempo, il cartone è conveniente in quanto ha un costo minore e permette un aggiornamento costante con grafiche e immagini aggiornate.

Sono versatili
E veniamo quindi al terzo punto. Proprio per i motivi descritti sopra, gli espositori destinati al banco di un punto vendita hanno esigenze di modifiche e il basso costo del cartone permette un aggiornamento costante. Inoltre che si tratti di aggiungere ripiani o tasche per contenere un prodotto specifico, il cartone rappresenta una scelta incredibilmente versatile poiché può essere facilmente tagliato e sagomato.
Hanno un montaggio facile
Una volta che il desk display arriva al punto vendita, deve essere assemblato dal personale e un modello in cartone può essere facilmente composto senza attrezzi, rendendolo molto facile da utilizzare. Inoltre ha anche il vantaggio di essere facilmente smaltito nel momento in cui non è più necessario e va buttato.
La produzione degli espositori da banco in cartone è veloce
È molto più rapido impostare un ciclo di produzione di cartone rispetto a quelli di plastica, metallo o legno. Questa facilità di realizzazione si presta perfettamente per brevi campagne di marketing stagionali o per espositori da banco destinati ad eventi o fiere.
