Vuoi realizzare una gift box per i tuoi prodotti?
Sempre più aziende comprendono l’importanza del confezionamento e hanno migliorato la presentazione dei propri prodotti utilizzando scatole regalo.
Se infatti stai cercando di rafforzare le relazioni con i clienti attuali o potenziali o vuoi aiutare la tua azienda a distinguersi dalla concorrenza, ideare box regalo originali e preziose dovrebbe essere una parte importante della tua strategia.
Ecco 4 buoni motivi per cui secondo noi dovresti prevedere gift box dei tuoi prodotti.
Aumentano la fidelizzazione del marchio
Aziende e start-up competono sempre più per convincere i clienti ad acquistare il loro prodotto. A fronte di un sempre più considerevole aumento dell’offerta, ciò che arriva al consumatore finale non è più soltanto la qualità del prodotto ma anche come viene comunicato. Per questo aziende che si trovano testa a testa per qualità, possono spuntarla grazie ad un confezionamento originale e alla possibilità di optare per confezioni regalo dall’aspetto unico e inconfondibile.
Sono più resistenti
Le confezioni regalo danno l’idea di maggior protezione del contenuto, in particolare se il prodotto in questione è delicato e fragile. Una gift box oltre ad apparire di gradevole aspetto può essere percepita come più affidabile nel trasporto. Per questo ti consigliamo di scegliere sempre con attenzione i materiali con cui andrai a realizzarla poiché dovrà mantenere la forma e proteggere il contenuto anche in caso di spedizione.


Le confezioni regalo velocizzano l’acquisto
Ci sono persone che amano confezionare i propri regali o selezionare con cura i prodotti da inserire in un pacchetto. Ci sono però molte altre che hanno la necessità di trovare una soluzione veloce e pratica, oltre che di buon gusto, ai propri regali.
Per questo motivo prevedere delle gift box già composte è un ottimo modo per accaparrarsi anche quella clientela che mira a velocizzare la fase di acquisto.
Aumentano il valore dei prodotti contenuti
Le confezioni regalo possono aumentare la percezione sulla qualità del prodotto. Qualsiasi regalo o oggetto inserito in una bella confezione ne eleva di conseguenza il valore e la presentazione. Può riflettere l’unicità del regalo ed è senza dubbio attraente per gli amanti dell’arte e dell’artigianato, mettendo in luce l’unicità del prodotto.

Quale tipologia di scatole regalo scegliere?
Tra le numerose possibilità di scelta, l’astuccio a marciapiede o guaina è una delle scatole che più si presta per le confezioni regalo.
Ha la forma classica di imballaggio ideale per prodotti speciali e regali, come profumi, gioielli o cosmetici.
La sua particolarità è che non viene aperta dalla parte superiore ma ha una sezione scorrevole che rivela il contenuto in modo graduale.
È un tipo di confezionamento che si addice a gift box eleganti che puntano all’effetto wow durante l’unboxing.
