Che tu sia un’azienda o un privato, avere delle carte regalo personalizzate rappresenterà quella marcia in più per farti distinguere dagli altri. Fare un regalo, personale o aziendale, è innanzitutto una dimostrazione di affetto in alcuni casi, di fiducia e gratitudine in altri. O perché no, anche entrambe le cose insieme.
Perché sono così importanti i regali aziendali?
- Regali ai dipendenti > Servono a gratificare le persone, a farle sentire apprezzate nel loro lavoro e quindi a sentirsi parte dell’azienda. Creare un team ben solido e affiatato è una delle chiavi per costruire un’azienda forte e sana.
- Regali ai clienti > anche nel caso del cliente, coccolarlo con un pensiero lo farà sentire speciale e lo farà affezionare ancora di più alla vostra azienda.
Tutti e due i tipi di regali aziendali lavorano sulla fidelizzazione che sia interna, nel caso dei dipendenti, o che sia rivolta all’esterno, nel caso appunto dei clienti.
Abbinare a un dono anche una carta regalo personalizzata metterà un altro tassello a quel sistema di comunicazione visiva volta a diffondere giorno dopo giorno il vostro logo, il vostro claim e di conseguenza i vostri prodotti (o servizi).

Quali sono i vantaggi delle carte regalo personalizzate?
- Darà l’impressione che stiate lavorando sui dettagli, che la vostra è un’azienda strutturata e che non lascia indietro nessun particolare, compreso far sentire a proprio agio clienti e lavoratori.
- Il regalo che farete sarà fin da subito riconoscibile e il vostro brand avrà un canale di diffusione in più
- Avrete sempre a disposizione uno strumento idoneo per spedire il vostro regalo in qualsiasi momento dell’anno, per una ricorrenza, per le festività natalizie o per omaggiare una persona o un cliente in particolare.
- Così come il regalo aziendale ha un significato simbolico. Curare il pacchetto che regaleremo darà la sensazione di un’attenzione e una cura anche verso l’altro, che avrete dedicato del tempo al dono destinato a quella persona.
Fare un regalo è un atto di “cura”, così come dedicare del tempo a confezionarlo. Il concetto di prendersi cura di qualcuno infatti è molto vasto e comprende sia l’atto materiale e concreto del curare, sia quello più simbolico di dedicare tempo o attenzioni.
Ecco perché abbiamo scelto di mostrarvi alcune carte regalo personalizzate realizzate per un’associazione che in qualche modo rispecchia questa visione del “prendersi cura” a 360 gradi.

Parliamo della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia, associazione che con un impegno quotidiano migliora la qualità della vita delle persone che soffrono di fibrosi cistica attraverso interventi nei Centri Medici della Lombardia specializzati nella prevenzione, diagnosi e cura della malattia. Questi tipi di associazioni hanno però bisogno della cura anche da parte delle persone comuni, ed è infatti proprio attraverso le donazioni o i ricavati da campagne promozionali per la vendita di prodotti che sono riusciti a sostenere l’assistenza dei pazienti attraverso interventi concreti sul territorio. Hanno sostenuto ad esempio l’acquisto di attrezzature mediche o di supporto, la ristrutturazione del reparto di pneumologia di Brescia e il finanziamento di figure professionali.
Fare un regalo, fatto bene, a volte può cambiare la vita di qualcuno.
Ah! Se vi piacciono le carte regalo, date un’occhiata a questo magazine di cui abbiamo parlato un bel po’ di tempo fa. Impazzirete!

