fbpx
Home Print by Printaly Adesivi attacca e stacca da riposizionare tutte le volte che vuoi

Adesivi attacca e stacca da riposizionare tutte le volte che vuoi

by Elena Chiocchia

Gli adesivi attacca e stacca sono adesivi riposizionabili che possono essere attaccati e staccati più volte e a cui può essere cambiato posto facilmente senza l’aiuto né di personale specializzato né di attrezzature specifiche.
Anche la mano più inesperta può infatti applicare questo tipo di adesivi o riposizionarli con estrema rapidità e facilità. Il risultato sarà perfetto su qualsiasi tipo di superficie sia liscia che curva e quando l’adesivo staccabile sarà rimosso non lascerà residui di colla.
L’unico passaggio a cui prestare attenzione è quello di pulire accuratamente la superficie su cui verranno applicati gli adesivi rimovibili e riposizionabili per assicurarsi una maggiore longevità del potere adesivo.

Disponiamo di varie tipologie di adesivi attacca e stacca con diverse caratteristiche a seconda del loro utilizzo:

  • Bianco o trasparente
    Si può scegliere l’adesivo con un supporto in vinile bianco o trasparente a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
  • Elettrostatico
    Questa tipologia di PVC non è adesivo ed è applicabile grazie alla sua carica elettrostatica, senza bisogno di trattamenti particolari. La sola cura deve essere quella di una corretta applicazione sulla superficie ben pulita e di scegliere formati non eccessivamente.

Tutte le tipologie di adesivi attacca e stacca hanno una leggera tessitura superficiale a forma di punto che agevola proprio l’operazione di rimozione e riposizionamento.

Quando si utilizzano gli adesivi attacca e stacca?

Gli adesivi attacca e stacca possono essere utilizzati in qualunque circostanza o superficie, ma è scontato dire che la loro caratteristica principale li renda particolarmente idonei a tutte le applicazioni temporanee.
Sono perfetti per vetrine, per promozioni e saldi che sono relative ad un periodo di tempo limitato. Ma anche cartellonistica interna, segnaletica o applicazioni promozionali come fiere, vendite stagionali.

Alcune informazioni aggiuntive

Cose da non dimenticare:

  • È sconsigliata la rimozione dell’adesivo da superfici riscaldate. In questi casi si raccomanda di attendere che la superficie e il materiale si raffreddino prima di rimuoverlo.
  • Hanno una durata complessiva di sei mesi

Abbiamo stampato alcuni adesivi riposizionabili proprio in questi giorni per Cinziope, illustratrice che vende articoli di cartoleria illustrati sul suo shop Etsy. In questo caso abbiamo stampato gli adesivi in vinile trasparente con i suoi personaggi natalizi (la renna, Babbo Natale e le casette con gli addobbi).
In questo caso sono perfette per decorare la vostra casa o la camera dei più piccoli nel periodo natalizio, ma anche vetrine e negozi che vogliono riscaldare l’atmosfera con decorazioni per bambini.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Related Posts

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Leggi altro

Il mondo della
comunicazione si evolve.
E tu?

Scopri progetti e consigli sulla comunicazione visiva: ricevi idee e consigli pratici sul mondo della stampa ogni mese, direttamente dalla tua email.