fbpx
Home Illustrazione The Printed Peanut. Il piccolo shop dell’illustratrice Louise Lockhart

The Printed Peanut. Il piccolo shop dell’illustratrice Louise Lockhart

by Elena Chiocchia

Fai quello che vuoi e le persone inizieranno a darti un lavoro simile. Non rimanere bloccato su un percorso che non ti rappresenta, altrimenti la gente penserà che è quello che fai e continuerà a chiederti sempre quel tipo di lavoro!

Queste le parole di Louise Lockhart, illustratrice che vive all’interno di un vecchio mulino in un piccolo villaggio dello Yorkshire in Inghilterra. Passa le sue giornate a creare disegni a mano oppure ottenuti da ritagli di carta. Oltre a lavorare come illustratrice freelance, Louise applica le sue illustrazioni anche a vari tipi di prodotti come oggetti per la casa, cartoleria e tessile, che vende nel suo negozio online The Printed Peanut.

L’idea le è venuta mentre mangiava del burro di arachidi (da cui si è ispirata per il nome) e in un momento della sua vita in cui lavorava part-time in una cartoleria e nei giorni liberi produceva oggetti e stampe da vendere nel negozio.

Tra i curiosissimi e coloratissimi prodotti che potete trovare nel suo negozio vi suggeriamo Sea Stamp, un set di timbri che le è stato commissionato dall’editore americano Princeton Architectural Press. Il set è dotato di 25 timbri in gomma con retro in legno e 2 tamponi di inchiostro colorati. Da pinne e code ad alghe e conchiglie, questa affascinante confezione in stile scatola a fiammifero contiene un assortimento di trame e forme e tutti gli elementi essenziali per creare a proprio piacimento stelle e cavallucci marini, fondali marini, granchi e pesci di tutti i tipi.

The Printed Peanut. Il piccolo shop dell'illustratrice Louise Lockhart

The Printed Peanut. Il piccolo shop dell'illustratrice Louise Lockhart

Sono incuriosita da tutti i tipi di oggetti della vita quotidiana (di solito più di quella passata) come imballaggi di cibo, biglietti, poster ecc. Mi piacciono le cose tradizionali che possono essere classificate come arte popolare. Oggetti artigianali che le persone si sono fatte da sole come cuscini e ritratti di persone care. Penso di essere per natura nostalgica, anche se personalmente non ho vissuto quei periodi. In realtà mi rattrista il fatto che gli uomini non indossino più abiti e cappelli, quindi creo il mio piccolo mondo dove lo fanno.

Quello di The Printed Peanut è quindi un bel mare magnum dove perdersi tra stampe, libri, sciarpe, tovagliette, saponi o numerose tipologie di adesivi.

The Printed Peanut. Il piccolo shop dell'illustratrice Louise Lockhart

Tra i libri in vendita (e in promozione) sul sito di Louise Lockhart segnaliamo Dictionary of Difficult Words Book dove troverete più di 400 parole difficili sia da pronunciare che da decifrare illustrate da Louise e interpretate dalla lessicografa  Jane Solomon. Un dizionario pieno di illustrazioni vivaci e naif che celebra la bellezza della lingua inglese e mette alla prova la conoscenza di bambini e adulti.

The Printed Peanut

Infine con pochi euro potrete portare a casa simpatici biglietti di auguri o card illustrate per le festività natalizie o per l’arrivo di un bambino. Dai più semplici stampati su dimensioni standard tipo formato cartolina ai più complessi realizzati come piccoli leporello (o concertina) da dischiudere.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Related Posts

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Leggi altro

Il mondo della
comunicazione si evolve.
E tu?

Scopri progetti e consigli sulla comunicazione visiva: ricevi idee e consigli pratici sul mondo della stampa ogni mese, direttamente dalla tua email.