fbpx

Dopo la foto di Greta Thunberg che beve acqua dalla sua borraccia, la diffusione delle bottiglie riutilizzabili negli ultimi mesi è aumentata esponenzialmente. Se pensiamo che soltanto una bottiglia di plastica usa e getta su cinque viene riciclata e tutte le altre impiegano tra i 400 e i 1000 anni per decomporsi, è una fortuna che alcune immagini influiscano così sulla vita delle persone.

Anche PPPattern ha deciso di contribuire a questa ondata di sensibilizzazione e sostenibilità con il lancio di un nuovo prodotto e di una capsule collection in collaborazione con Lucamaleonte, il celebre artista romano dal tratto inconfondibile.

BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern“La scelta non è stata casuale”, ci racconta Renato Fontana. Sin dai suoi primi interventi di urban art infatti, “Lucamaleonte ha dimostrato una spiccata sensibilità nella descrizione del mondo vegetale e animale. Tutti coloro che parteciperanno a queste collezioni saranno quindi accomunati da una sincera vocazione per l’ambiente. E il senso di questo impegno dovrà necessariamente tradursi in un visual coerente al tema e in grado di comunicare rispetto a ogni tipo di pubblico.”

Il primo prodotto di questa nuova capsule collection dal nome BBBottle è una borraccia termica da 500 ml in acciaio inossidabile con tappo in acciaio e bamboo, dotata di un anello per l’aggancio in silicone. La finitura con stampa integrale su tutto il prodotto conterrà quindi ogni volta illustrazioni diverse firmate da artisti che dovranno tradurre il proprio interesse e la propria sensibilità verso l’ambiente in un visual a tema.

BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPatternLa borraccia illustrata da Lucamaleonte ha come titolo “Equilibrio” che, come afferma l’artista, rappresenta “l’incrocio della natura con la razionalità geometrica, che troppo spesso manca nell’animo umano”.
L’acquisto della prima BBBottle della capsule collection è disponibile in esclusiva presso lo store online e presso lo show-room di Roma (@Contemporary Cluster in Via dei Barbieri 7).

Collaborazione tecnica di Mario Alessiani Design

“Equilibrio è l’incrocio della natura con la razionalità geometrica, che troppo spesso manca nell’animo umano”

Biografia
Lucamaleonte nasce nel 1983 a Roma, città dove vive e lavora. Laureato all’Istituto Centrale per il Restauro della capitale, l’artista ha realizzato i suoi primi lavori sui muri di Roma intorno al 2001. Oltre cinquanta mostre tra personali e collettive dal 2004 ad oggi per l’artista romano: dal Cans Festival di Banksy all’imponente collettiva Cross the streets al Macro di Roma.
Nel 2016 ha ridotto la produzione di arte pubblica per interventi più mirati e ragionati, incrementando l’attività da illustratore e pittore, collabora con diversi marchi, dall’alta gioielleria all’abbigliamento sportivo, e a progetti editoriali con LaTerza, L’Espresso, Gorilla Sapiens Edizioni.

BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern BBBottle. La prima borraccia illustrata da Lucamaleonte per PPPattern