Quando si parla di grandi aziende con punti vendita in un territorio vasto, come nel caso di NaturaSì che ne conta quasi trecento in tutta Italia, la difficoltà che spesso si riscontra è mantenere una immagine visiva omogenea e una comunicazione coerente.

La coerenza semiotica è però fondamentale per rendere più efficiente il processo comunicativo di un’azienda, poiché ne garantisce, o comunque ne favorisce insieme ad altri fattori, il processo di riconoscimento del brand.

Insieme a NaturaSì abbiamo lavorato proprio su questo e sugli strumenti idonei per offrire punti di riferimento funzionali e uniformi a tutti i rivenditori. Abbiamo così messo in piedi un nuovo servizio di Click&Print: un portale online destinato ai rivenditori di NaturaSì che offre la possibilità di produrre e condividere materiale di comunicazione e promozione in modo facile ed efficiente.

Questo ecosistema comunicativo accorcia le distanze tra l’azienda e i suoi rivenditori e inoltre limita (o addirittura azzera) la possibilità di confusione o errori nella grafica o nella comunicazione in generale.
Oltre ad un aspetto più tecnico relativo all’immagine visiva, Click&Print ha decisamente un vantaggio di praticità e velocità. Annullati inutili passaggi e scambi mail, i rivenditori in questo modo hanno la possibilità di utilizzare uno strumento che in pochi click riesce a concretizzare le loro richieste.

Il nuovo servizio print on demand offerto da NaturaSì in collaborazione con Printaly accorcia le distanze tra l’azienda e i suoi rivenditori.

Si attiva così un sistema di kilometro zero anche nella promozione.
I rivenditori hanno infatti a disposizione un catalogo online consultabile in modo intuitivo, e con una libreria ricca di assets a cui attingere secondo le proprie esigenze. Da qui potranno ordinare e ricevere il materiale comodamente nei punti vendita risparmiando il bene più prezioso: il tempo.

Parliamo di numerose varianti di materiali come locandina A4 o A3, cartoline A6, poster A1 o A2.
Che si tratti di un evento o di una promozione di un punto vendita NaturaSì, attraverso il sito ogni rivenditore può ordinare e stampare con pochissimi click tutto il materiale promozionale necessario.

I pochi e semplici passaggi possono essere riassunti in:

  • Registrazione
  • Richiesta di nuove grafiche
  • Acquisto prodotti