Ci siamo di nuovo, dal 3 al 6 ottobre tornano i Graphic Days Torino. E anche quest’anno ci siamo dentro come partner. Printaly non poteva non essere sponsor tecnico poiché anche quest’anno il cartellone previsto dalla manifestazione è davvero ricco e interessante.
Mancano ancora tre settimane esatte all’inizio del festival, ma noi abbiamo da mostrarvi una chicca in anteprima: l’invito ufficiale ai Graphic Days Torino fresco fresco di stampa!
Per chi non conoscesse ancora i Graphic Days Torino o volesse semplicemente approfondire la genesi dell’evento, vi suggeriamo di leggere l’intervista fatta lo scorso anno a Fabio Guida, presidente del Print Club Torino e coordinatore del festival.
We mix colours shapes creativity design identities innovation visions methods talents cultures inspiration and people
Queste le parole sul fronte dell’invito. I GDT rappresentano infatti uno sguardo caleidoscopico sul mondo della creatività e della grafica, offrendo un variegato ventaglio di proposte e promuovendo la cultura dello scambio e del dialogo.
Così anche l’invito ai GDT ammalia con un arcobaleno iridescente e in continua mutazione in base alla luce che lo colpisce. Le sfumature di colore catturano l’attenzione così come il festival riesce a farsi notare anche dai non addetti ai lavori e accorciare le distanze tra loro e il mondo del visual design e della creatività.
La cartolina è stata infatti stampata su carta Sirio Ultra Black da 680 grammi sul cui fronte è stata applicata una lamina argento olografica. Per il retro invece è stata utilizzata una stampa a caldo bianca.
L’invito è stato realizzato in collaborazione con Fedrigoni che ha fornito per l’occasione una carta speciale come la Sirio Ultra Black.
La stessa carta è stata utilizzata anche per le buste, del formato di 16,2×22,9 cm, in questo caso da 115 grammi sulla quale la grafica è stata stampata con un Pantone Argento.