Sapevate che nove volte su dieci i biglietti d’auguri finiscono in poco tempo nel cestino dei rifiuti? Non è un dato confermato da statistiche reali, ma saremmo pronti a scommetterci!
Chi l’ha detto però che i biglietti d’auguri debbano per forza essere noiosi e ripetitivi?
Quest’anno i clienti di Curve Studio si sono ritrovati un biglietto davvero “esplosivo” sulle proprie scrivanie e siamo sicuri che non sarà passato inosservato.
Sia la busta esterna che il pupazzo interno sono stati stampati su cartoncino spessorato della Stora Enso, il Performa White. È un cartone pieghevole esteticamente accattivante che combina un’alta qualità nelle prestazioni (la sua resistenza è dovuta ad una composizione a tre strati) con un bellissimo aspetto bianco. È ideale per packaging e imballaggi anche in casi di finiture molto complesse, che riesce a sopportare egregiamente.
In questo caso tutte le grafiche sono state stampate in offset ma, data la piccola tiratura complessiva dei biglietti, la fustellatura è stata invece realizzata in digitale.
Se la busta esterna ha una fustella abbastanza standard, la particolarità del biglietto è proprio al suo interno. Il pupazzo è infatti tenuto insieme da ben dodici punti colla e i quattro elastici agganciati internamente alla struttura del pupazzo stesso innescano il meccanismo “pop up” che permette al biglietto di “esplodere” al momento della sua apertura.
Per rendere l’effetto ancora più sorprendente, sono stati inseriti all’interno della busta dei coriandoli, che, insieme al biglietto/pupazzo, “esplodono” tra le mani del destinatario.
Ecco alcune immagini dalle scrivanie dei clienti di Curve Studio! :)
Stampa anche tu con noi i tuoi packaging, clicca qui e richiedici un preventivo personalizzato!