fbpx
Home Eventi Lo stand di Printaly al Torino Graphic Days

Lo stand di Printaly al Torino Graphic Days

by Elena Chiocchia

Quando lavorare diventa come districarsi nella giungla, ognuno di noi deve tirar fuori il proprio lato “animale”! 
In quale tipologia di grafico vi riconoscete? Scimmia, bradipo, orso o tigre?

Questo il concept dello stand di Printaly al Torino Graphic Days di quest’anno. Quattro i personaggi che si districano tra la folta vegetazione della giungla del lavoro grafico. Un orso, pigro e ritardatario, una scimmia, indecisa e alle prese con la sua ansia cronica, una tigre, aggressiva e sempre pronta ad afferrare il lavoro come una preda, un bradipo, che con la sua calma serafica organizza i suoi progetti in modo sistematico e fin troppo inquadrato.

L’allestimento dello stand di Printaly è stato realizzato tutto in cartone alveolare da 16mm color kraft. La stampa è stata effettuata su pvc adesivo, successivamente plastificato lucido, che poi è stato accoppiato all’alveolare.
Il tutto infine è stato tagliato sagomato e poi incastrato.

Abbiamo poi stampato quattro cartoline per ognuno degli animali su quattro carte differenti. La cartolina della tigre è stampata su carta Arjowiggins Curious Matter Goya White da 270 grammi, quella della scimmia su carta Arjowiggins Keaykolour Snow White da 300 grammi, mentre la cartolina dell’orso e quella del bradipo rispettivamente su carta Fedrigoni Ispira Bianco da 360 grammi e carta Fedrigoni Savile Row Tweed Extra White da 300 grammi.

I personaggi sono stati inoltre riprodotti anche su stickers fustellati in pvc opaco.

Progetto e illustrazioni: Paola Patrizi – The Box Project

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Related Posts

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Leggi altro

Il mondo della
comunicazione si evolve.
E tu?

Scopri progetti e consigli sulla comunicazione visiva: ricevi idee e consigli pratici sul mondo della stampa ogni mese, direttamente dalla tua email.