fbpx

 

Mohawk Keaykolour è una celebrazione del colore, uno strumento che raccoglie una nuova linea di carte colorate pensate per essere combinate magnificamente insieme e incoraggiare il gioco attraverso l’abbinamento dei colori. Le carte contenute in questo cofanetto sono sciolte e possono essere combinate più e più volte utilizzando le loro forme fustellate come fossero mirini. Il risultato è una divertente esperienza ludica che punta l’attenzione sul potenziale della carta colorata nel design.

La palette di 43 colori di Mohawk Keaykolour è il frutto di uno studio commissionato da Arjowiggins Creative Papers ad Atelier 3D Couleur, uno studio di design del colore con sede a Parigi il cui portfolio include lavori in design di materiali e industriali, architettura e interni. Nel processo di produzione, sono stati prodotti migliaia di campioni di laboratorio, revisionati e ottimizzati per sviluppare una raccolta definitiva di carte colorate.
La tavolozza è stata progettata da Atelier 3D Couleur in modo tale che ogni colore potesse funzionare da solo, associandolo facilmente con altri colori, in coppie o gruppi.

Per dimostrare la sofisticata versatilità di Keaykolour, Mohawk ha lavorato con Hybrid Design di San Francisco per creare uno strumento che descrivesse dettagliatamente l’interattività di queste carte con lo scopo di invitare gli utenti a esplorare le combinazioni di colori attraverso il gioco.

“Il colore dovrebbe essere divertente e Keaykolour consente ai designer di combinare, abbinare e giocare con i colori. Volevamo catturare quella sensazione in un semplice strumento che consentisse ai designer di combinare e abbinare i contenuti del loro cuore”.
(Caleb Kozlowski, direttore creativo di Hybrid Design)

Keaykolour è composto da “schede libere” alloggiate in una scatola disponibile in dodici diverse copertine colorate abbinate ad altrettante tipologie di carte. Ogni scatola è fustellata in modo tale da creare un tunnel multicolore che rivela tutti i 43 colori di carta della collezione. La fustella delle scatole presenta tre forme distinte che fanno riferimento alla differenza di prezzo, indicatore che funge da barometro dei costi per i progettisti con l’obiettivo di aiutarli a pianificare meglio i progetti e scegliere la carta colorata più adatta.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*