Lo studio ungherese DekoRatio e la designer Szani Mészáros hanno progettato il packaging e l’identità visiva per I Can Spice, azienda che produce spezie o miscele di spezie di alta qualità provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo dell’azienda è quello di incoraggiare le persone a essere più sperimentali e giocose in cucina, a lasciarsi andare alla curiosità usando e mescolando le spezie in modo originale.
In fase di progettazione lo studio DekoRatio e la designer Szani Mészáros hanno dovuto trovare una strada che riuscisse a dare un’immagine visiva coerente ma al tempo stesso che restituisse l’ampia varietà di spezie che I can spice offre e il suo carattere giocoso e vivace.  È stato quindi creato un’impianto grafico di base che potesse funzionare su tutte le scatole e poi è stata organizzata una suddivisione delle spezie in categorie specifiche (erbe, spezie generali, fiori, spezie indiane ecc…) per gestire al meglio la grande quantità di variabili. Cambiando categoria di spezie la struttura del progetto resta la stessa, cambiano invece colori e i dettagli che ruotano attorno al barattolo.

«La nostra intenzione è stata quella di creare una forma vivida, giocosa e dettagliata che mostri le piante e le caratteristiche tipiche di ogni categoria di condimento. Speriamo che questa vitalità ispiri le persone ad usare le spezie in modo coraggioso, perché “I can spice!”» (Dekoratio Branding & Design Studio)

Progetto di: Dekoratio Branding and Design Studio
Identità visiva: Szani Mészáros
Fotografia: Kevin Harald Campean
Animazione: Richard Woth

I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros I can spice. L'identità visiva dello studio DekoRatio e il designer Mészáros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*