Chi l’ha detto che il tradizionale cesto pieno di prodotti sfiziosi debba avere necessariamente un aspetto rustico? Perché non ridefinire l’idea di cesto in una versione più ricercata e da collezione?
È quello che ha fatto Cook & Nelson, distributore neozelandese (Auckland) di bevande e alimenti selezionati tra i migliori produttori artigianali di tutto il mondo.
Questo complesso packaging è stato studiato a più mani e ha visto la cooperazione dello studio grafico Butcher & Butcher e Think Packaging, packaging design studio di Auckland.
Non avere trucioli di legno o cellophane in vista era il solo breefing fatto da Cook & Nelson ai due studi; il risultato non è soltanto una scatola ma un’esperienza di scoperta continua che stimola i sensi, proprio come i prodotti contenuti al suo interno. Una confezione blu a tinta unita che custodisce preziosi pacchetti personalizzati di alcuni degli alimenti più ricercati sul pianeta.
Ogni packaging contenuto nella scatola è a sua volta un piccolo gioiello da scartare, decorato con un motivo grafico ispirato alla bandiera della città di provenienza del prodotto.
Fotografie: Kevin Emirali
Art Direction: Shiv Narandas