The Paper Artist Collective (PAC) è un collettivo fondato nel 2015 da Kristine Braanen e Samantha Quinn con lo scopo di riunire creatività affini per creare una comunità che potesse condividere la paper art. Fino ad oggi ne fanno parte oltre 80 membri provenienti da 26 paesi che si distinguono per un approccio eclettico che, seppur veda come protagonista sempre la carta, spazia dall’intaglio all’illustrazione, dalla scultura al quilling.
Molti dei membri di The Paper Artist Collective hanno la fortuna di aver trasformato la loro passione in un lavoro a tempo pieno. Tra gli artisti membri del collettivo anche Julianna Szabo, illustratrice ungherese con base a Londra che ha lavorato con alcuni marchi e aziende famose come Gucci e Christie’s.

© Samantha Quinn
© Kristine Braanen
© Julianna Szabo
© Julianna Szabo

Da qui il passo successivo. Perché non diffondere la cultura della paper art anche ai dilettanti? Così è stato creato e messo in distribuzione un kit per approcciarsi alla paper art. Il kit, acquistabile sul sito del collettivo, contiene un cutter professionale con 10 lame, un piano da taglio in formato A4 e 4 progetti da realizzare, insieme alle istruzioni e i consigli per cominciare. Ora non avete più scuse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*