fbpx
Home Paper Lover Curious Collection Matter di Arjowiggins

Curious Collection Matter di Arjowiggins

by Elena Chiocchia

Inauguriamo questa nuova sezione del blog dedicato alla carta, Paper Lover per l’appunto, con un post sulla cartolina di Printaly realizzata da Serra Studio Grafico che è stata inserita nella scatola di Hoppípolla di dicembre. Per questa stampa abbiamo deciso di utilizzare la Curious Matter appartenente alla gamma Curious Collection della Arjowiggins Creative Papers.

La texture della Curious Matter è davvero insolita in termini di qualità tattile, la superficie è infatti ricoperta da microscopiche particelle sferiche che al tocco rendono un effetto unico, una commistione perfetta tra la ruvidezza della sabbia e la morbidezza della seta.

Questa carta trae dalla natura la sua originale essenza, nasce infatti dall’idea di poter sfruttare le proprietà e le caratteristiche delle patate. Così come per altre carte Arjowiggins, la Curious Matter rappresenta la politica di eco sostenibilità che l’azienda ha deciso di mettere al centro della sua attività produttiva.
Gli scarti e i rifiuti vengono infatti analizzati con l’obiettivo di scoprire materiali di recupero alternativi, e poi trasformati in materie prime preziose, in carte creative di altissima qualità adatte a qualsiasi tipo di stampa.
I colori disponibili sono sei, derivati rispettivamente da tipologie differenti di patate: Goya White, Ibizenca Sand, Andina Grey, Désirée Red, Adiron Blue, Black Truffle. Le buste sono disponibili invece soltanto nei colori Goya White e Andina Grey.

Curious Matter - Goya White

Curious Matter – Goya White

Curious Matter - Goya White (busta)

Curious Matter – Goya White (busta)

Curious Matter - Ibizenca Sand

Curious Matter – Ibizenca Sand

Curious Matter - Adiron Blue

Curious Matter – Adiron Blue

Curious Matter - Andina Grey

Curious Matter – Andina Grey

Curious Matter - Andina Grey (busta)

Curious Matter – Andina Grey (busta)

Curious Matter - Black Truffle

Curious Matter – Black Truffle

Curious Matter - Désirée Red

Curious Matter – Désirée Red   

Tra il ventaglio di colori possibili, il Goya White e il Black Truffle, offrono un dettaglio aggiuntivo, sono infatti tonalità disponibili anche in versione monofacciale per la sola grammatura da 125 g/m2. Una scelta adatta per progetti di packaging creativi e audaci.
In generale la Curious Matter è una carta perfetta per stampa offset e serigrafica, ma si presta anche per lavorazioni più particolari come il rilievo, la stampa a caldo, l’embossing, il debossing, quinto colore o serigrafia UV spessorata, quest’ultima scelta proprio per la cartolina di Printaly.

In ogni caso la Curious Collection Matter, con il suo rivoluzionario rivestimento di amido di patata e tocco ruvido/soffice, garantisce risultati eccellenti per una vasta gamma di applicazioni.

 

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Related Posts

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Leggi altro

Il mondo della
comunicazione si evolve.
E tu?

Scopri progetti e consigli sulla comunicazione visiva: ricevi idee e consigli pratici sul mondo della stampa ogni mese, direttamente dalla tua email.