fbpx

"Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison

Questo packaging del romanzo Il vecchio e il mare è un progetto ideato dalla studentessa Nina Cornelison per un’esercitazione che richiedeva la realizzazione di una copertina in edizione limitata per questo famoso classico della letteratura.

Il libro è caratterizzato da un design minimal ispirato ai manifesti di viaggio vintage ed è custodito all’interno di una vecchia latta di sardine che ospita sul fronte una prima copertina e nell’aprirsi svela il piccolo volume.
L’obiettivo era quello di offrire al lettore un momento di gioco ed invitarlo ad entrare nel mondo de Il vecchio e il mare accompagnandolo in modo divertente e interattivo.

Un concept che onora il tema nautico del libro e ne invoglia la lettura e la scoperta.

La piccola pubblicazione è dotata di una copertina che ospita una splendida illustrazione di pesci —continuando così a mantenere l’aspetto ludico della scoperta della scatola di sardine— mentre al suo interno i disegni conducono il lettore dentro la storia attraverso tratti color pastello che ricordano i toni popolari della cultura cubana, dove è ambientato il libro.

"Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison "Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison "Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison "Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison "Il vecchio e il mare", il packaging di Nina Cornelison