Per essere un birrificio artigianale con soli quattro anni alle spalle, De Steeg Brewing si sta rapidamente facendo un nome attraverso l’attenzione costante nell’esplorare stili di birra belga e affini.
Dopo aver prodotto più di 136 ricette uniche, la fabbrica di birra ha deciso nel 2016 di fare il grande salto.
Passare alla distribuzione al dettaglio in tutta l’area di Greater Denver.
Il titolare e presidente dell’azienda Craig Rothgary ha deciso così di affidare la progettazione del packaging allo studio creativo TILT inizialmente per le due birre French Saison e Bière de Garde.
“De Steeg Brewing è un vero e proprio gioiello per gli amanti della birra”, dichiara il direttore creativo di TILT Brendan Bayard. “
Quando la trovate, nascosta tra le vetrine lungo la strada nel quartiere di Denver Berkeley, è come quando scopri un pub segreto che produce una delle migliori birre che tu abbia mai assaggiato.”
“Con il nostro lavoro di progettazione delle etichette, abbiamo voluto rendere omaggio agli uomini della classe operaia e le donne che storicamente hanno prodotto e gustato queste umili birre francesi ed europee. Così abbiamo coniugato l’illustrazione tradizionale —facendo così un cenno alle radici di questi stili— con una composizione di design più moderna. Si tratta di una fusione di due mondi che riteniamo personifichi l’abbraccio tra tradizione e sperimentazione che De Steeg Brewing rappresenta”. (Brendan Bayard)
“Il packaging è un investimento estremamente importante”, dice Rothgery. “È la prima cosa che i clienti vedono, e deve comunicare che stanno per sperimentare un prodotto di alta qualità. Con l’esplosione artigianale della birra, è più difficile che mai riuscire a distinguersi dalla massa.
Il marchio e lo stile devono catturare l’interesse e TILT ha decisamente superato le nostre aspettative per il modo di rappresentare le nostre birre e la nostra fabbrica di birra.”