La nota illustratrice croata Mateja Kovač ha affidato la progettazione della sua nuova identità visiva a Mireldy Design, lo studio grafico di Zagabria fondato da Imelda Ramovic e Mirel Hadžijusufović.
Grazie al suo amore per il design, i lavori di Mateja, relativi perlopiù al mondo della moda, sono caratterizzati da uno stile europeo molto femminile ispirato alla Parigi “rétro-Chic”. I tratti leggeri, l’eleganza e la spontaneità delle linee e dei colori utilizzati nelle illustrazioni di Mateja sono stati quindi il focus su cui si sono concentrati i due graphic designer nella costruzione visiva del nuovo brand, riuscendo a sintetizzare in pochi segni l’immaginario raffinato e leggero che contraddistingue i lavori della pittrice croata.
Il lavoro di Miredly design riassume in pochi segni l’immaginario raffinato e leggero che contraddistingue i lavori di Mateja Kovač.
Mateja ci ha chiesto di creare una nuova identità visiva e design per i materiali promozionali del suo marchio. Abbiamo trovato l’ispirazione per la sua nuova identità visiva nei suoi tratti gestuali e la tavolozza dei colori che Mateja utilizza come punto di partenza nel suo lavoro creativo.