Da qualche giorno siamo ormai online con il nuovo sito di Printaly. Una scelta dettata dalla volontà di spingerci oltre per garantire una consultazione più facile e una migliore user experience.

Come quando entriamo in un negozio pretendiamo di sentirci a nostro agio e l’arredamento, l’organizzazione dei prodotti e il personale possono aiutarci e indirizzarci in un acquisto piacevole, così volevamo che anche la navigazione nel nostro sito fosse piacevole, funzionale e chiara.

Il nuovo sito di Printaly è online! Più pulito, più bello e più funzionaleSiamo partiti da un’interfaccia più pulita e immediata, dove tutto ciò che l’utente cerca è proprio lì a portata di click, dove non ci si perde in infinite scatole cinesi, ma si va dritti al punto.
D’altronde quando consultiamo un sito, lo facciamo sempre più spesso in velocità e il tempo risparmiato è davvero denaro per tutti.

Nel nuovo sito in evidenza quindi un menu molto più asciutto, dove trovate in primo piano i prodotti, le motivazioni per le quali noi crediamo valga la pena sceglierci e ovviamente il nostro blog (quello che state leggendo!).
A questo abbiamo inoltre scelto di affiancare immagini graficamente molto più accattivanti, che spesso raccontano visivamente alcuni dei lavori più belli stampati in questi anni, e al tempo stesso esemplificative.

Il nuovo sito di Printaly! è online Più pulito, più bello e più funzionale Il nuovo sito di Printaly! è online Più pulito, più bello e più funzionaleCome quando entriamo in un negozio pretendiamo di sentirci a nostro agio e l’arredamento, l’organizzazione dei prodotti e il personale possono aiutarci e indirizzarci in un acquisto piacevole, così volevamo che anche la navigazione nel nostro sito fosse piacevole, funzionale e chiara.

Abbiamo aggiunto poi le recensioni Trustpilot per mostrarvi che le nostre non sono soltanto chiacchiere (!), ma che abbiamo raggiunto nel tempo una credibilità e un’affidabilità rispettabili.
Hanno stampato e stampano con noi ormai stabilmente realtà come Print Club Torino, Hoppípolla, Italianism, Feel Desain, il NID – Nuovo Istituto di Design di Perugia e lo studio grafico Quattrolinee.

Anche per quanto riguarda l’interfaccia prodotto abbiamo voluto raggiungere una sintesi che fosse per un certo verso complessa nella quantità di alternative e scelte disponibili e contemporaneamente pulita e di semplice comprensione. Ovviamente oltre alla vasta gamma di variabili che offre resta comunque sempre la possibilità di richiedere un preventivo ad hoc.

Il nuovo sito di Printaly! è online Più pulito, più bello e più funzionale

Il progetto grafico e tutto il rinnovamento dell’interfaccia è stato coordinato e realizzato dalla graphic designer Paola Patrizi dello studio The Box Project.

Ricordate che se volete restare aggiornati sulle nostre novità potete iscrivervi alla newsletter di Printaly, e avrete anche uno sconto del 10% sul primo acquisto.