Ci siamo di nuovo, dal 3 al 6 ottobre tornano i Torino Graphic Days. E anche quest’anno ci siamo dentro come partner. Printaly non poteva non essere sponsor tecnico poiché anche quest’anno il cartellone previsto dalla manifestazione è davvero ricco e interessante.
Mancano ancora tre settimane esatte all’inizio del festival, ma noi abbiamo da mostrarvi una chicca in anteprima: l’invito ufficiale al Torino Graphic Days fresco fresco di stampa!

Per chi non conoscesse ancora i Torino Graphic Days o volesse semplicemente approfondire la genesi dell’evento, vi suggeriamo di leggere l’intervista fatta lo scorso anno a Fabio Guida, presidente del Print Club Torino e coordinatore del festival.

We mix colours shapes creativity design identities innovation visions methods talents cultures inspiration and people

Un invito caleidoscopico per la nuova edizione dei Torino Graphic Days

Queste le parole sul fronte dell’invito. I TGD rappresentano infatti uno sguardo caleidoscopico sul mondo della creatività e della grafica, offrendo un variegato ventaglio di proposte e promuovendo la cultura dello scambio e del dialogo.
Così anche l’invito ai TGD ammalia con un arcobaleno iridescente e in continua mutazione in base alla luce che lo colpisce. Le sfumature di colore catturano l’attenzione così come il festival riesce a farsi notare anche dai non addetti ai lavori e accorciare le distanze tra loro e il mondo del visual design e della creatività.

La cartolina è stata infatti stampata su cartaSirio Ultra Black da 680 grammi sul cui fronte è stata applicata una lamina argento olografica. Per il retro invece è stata utilizzata una stampa a caldo bianca.
L’invito è stato realizzato in collaborazione con Fedrigoni che ha fornito per l’occasione una carta speciale come la Sirio Ultra Black.
La stessa carta è stata utilizzata anche per le buste, del formato di 16,2×22,9 cm, in questo caso da 115 grammi sulla quale la grafica è stata stampata con un Pantone Argento.

Un invito caleidoscopico per la nuova edizione dei Torino Graphic Days Un invito caleidoscopico per la nuova edizione dei Torino Graphic Days Un invito caleidoscopico per la nuova edizione dei Torino Graphic Days Un invito caleidoscopico per la nuova edizione dei Torino Graphic Days