Siamo quasi in chiusura del mese di luglio e le vacanze si avvicinano. Città assolate, spiagge affollate o cime rocciose conforteranno i nostri occhi e allevieranno le nostre fatiche, almeno per un po’.
D’altronde la vera fine dell’anno è agosto, quando tutto si ferma, il caldo annebbia le nostre menti e si fa sempre più viva la necessità di prendersi una pausa. Agosto è chiudere gli occhi, sognare, trovare il tempo per pensare, leggere, lasciarsi andare. È la fine di un ciclo e al tempo stesso il passaggio obbligato per ricominciare. Agosto è il silenzio  prima di prendere la rincorsa.

E così anche noi ci prenderemo una pausa e ci “rivedremo” di nuovo a settembre con il nostro blog. Ma non vi saluteremo senza prima avervi raccontato i nostri appuntamenti futuri!

Gomma Festival

I prossimi appuntamenti di Printaly: post it prima delle vacanze! Partiamo da Gomma Festival che si svolgerà il dal 6 all’8 settembre a Milano del quale siamo sponsor tecnico.

Questo piccolo e gioioso festival d’illustrazione, come recita il suo claim, dà la possibilità di conoscere ed incontrare illustratori e artisti, di ascoltare ottima musica e partecipare a talk, presentazione di libri e workshop.
Durante Gomma Festival infatti si svolgerà una mostra mercato per artisti, illustratori, editori indipendenti, e accanto a questa si susseguiranno una serie di workshop per grandi e piccini, live painting e musica dal vivo.

I prossimi appuntamenti di Printaly: post it prima delle vacanze!

San Salvario Emporium

I prossimi appuntamenti di Printaly: post it prima delle vacanze!Il 1° settembre, il 6 ottobre e il 3 novembre saremo inoltre partner di San Salvario Emporium, un mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente.
Ogni mese 100 makers provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presenteranno i loro prodotti sotto le tettoie di piazza Madama Cristina a San Salvario, quartiere di Torino.

I prossimi appuntamenti di Printaly: post it prima delle vacanze! Inoltre in autunno si svolgerà Closet San Salvario Shopping Map, un progetto di promozione e sviluppo del commercio fisso di San Salvario che comprende un network di negozi di design di ricerca e laboratori artigianali del quartiere torinese.

Milano, Torino e Venezia. Queste le tappe di settembre che vedranno Printaly sponsor tecnico di altrettanti eventi. Seguiteci nei nostri futuri appuntamenti!

Code in The Dark

I prossimi appuntamenti di Printaly: post it prima delle vacanze!Infine, tra i nostri futuri appuntamenti ci sarà anche la seconda edizione di Code In The Dark, l’unico contest in Italia dedicato al coding “alla cieca”. L’evento si svolgerà venerdì 20 settembre dalle ore 19:00 allo spazio “ARGO 16” (ex Spazio aereo) a Venezia-Marghera.
Si tratta di una competizione elettrizzante pensata per mettere alla prova le abilità di coding front-end (CSS/HTML).
Si basa su un format internazionale che prevede una gara per l’implementazione il design di un sito Web dato solo uno screenshot come punto di partenza. HTML, CSS e un semplice editor di testo sono gli unici strumenti che i partecipanti avranno a disposizione durante la gara, e nessuna anteprima dei risultati sarà consentita mentre si stanno sfidando.
La sfida è con altri esperti frontendisti in una serie di round di qualificazione di 15 minuti ciascuno, per conquistare un posto nel gran finale. Il vincitore sarà decretato dal pubblico.

Non dimenticate poi tra gli appuntamenti irrinunciabili i Torino Graphic Days ad ottobre!

Non resta che augurarvi buone vacanze… ci ritroveremo a settembre con il nostro appuntamento settimanale sul blog e quello quindicinale con la nostra newsletter. 🙂