L’avventura di PPPattern iniziata lo scorso autunno continua, si arricchisce giorno per giorno e si fa via via sempre più stimolante.
Per chi fosse capitato per la prima volta in questo blog e non lo conoscesse ancora, PPPattern è la prima piattaforma digitale che raccoglie il meglio della creatività seriale italiana per ripensare gli ambienti domestici. Questo progetto nasce dalla volontà di Renato Fontana, ideatore di Italianism, in collaborazione con il business developer Sergio Mattiuz, il direttore creativo Andrea Cadorin e Printaly.

Abbiamo deciso di dedicare questo post ad una novità molto interessante, l’inaugurazione del primo punto vendita PPPattern che abbiamo allestito la scorsa settimana all’interno di Palazzo delle Esposizioni a Roma.

PPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a Roma
Il prototipo che, come Printaly, abbiamo progettato e stampato è interamente realizzato con cartone alveolare da 16 millimetri kraft di Giordano Bui.

Honeycomb Panel è un pannello interamente eco-compatibile e riciclabile al 100% costituito da un’anima a nido d’ape in cartone ondulato, rivestito con copertina stampabile su entrambi i lati con tecnologia UV. A differenza di altri materiali concorrenti, quello di Giordano Bui ha una struttura a onda, dove un foglio liscio e un foglio ondulato si susseguono dando forma a un pannello rigido e indeformabile. Questa conformazione conferisce maggior resistenza e quindi prestazioni di elevata qualità. È quindi un materiale perfetto per la stampa digitale in grande formato destinata ad allestimenti ed arredo.

PPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a Roma
Il cartone alveolare di Giordano Bui, grazie alla sua elevata resistenza, è un materiale perfetto per la stampa digitale in grande formato destinata ad allestimenti ed arredo.

Il punto vendita che abbiamo studiato è un piccolo angolo dedicato alla creatività, una libreria che mette in mostra i prodotti PPPattern e i creativi che hanno collaborato con i loro progetti grafici e d’illustrazione. Tra gli scaffali i visitatori del museo potranno trovare poster, carta da parati, note books, tovagliette, lampade e tutti gli altri prodotti made in PPPattern.

A breve saremo felici di mostrarvi il secondo punto vendita che verrà allestito al Macro, altro straordinario museo della Capitale.

PPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a RomaPPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a RomaPPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a Roma PPPattern, il primo punto vendita a Palazzo delle Esposizioni a Roma