Il pattern, lo saprete già, è un tema a noi molto caro. Lo scorso anno abbiamo infatti fondato in collaborazione con Renato Fontana, ideatore della piattaforma e conferenza creativa Italianism, il co-founder e business developer Sergio Mattiuz e il direttore creativo Andrea Cadorin, PPPattern: il primo store digitale dedicato al mondo della creatività seriale italiana. E abbiamo deciso di sposare questo progetto mettendo in campo la competenza per la produzione online e per la stampa digitale che ci contraddistingue.
Non vogliamo però parlarvi in questo caso di PPPattern, ma di un libro che ha al centro proprio questa tematica. Nello specifico il pattern geometrico.

La geometria è infatti diventata un elemento chiave nell’arte e nel design moderni, poiché riesce a catturare la nostra attenzione con la sua natura visiva unica.
Applicata ai pattern poi, esprime una forza visuale quasi magica, un fascino incantatore che strega il nostro sguardo. Il suo ripetersi ancora e ancora, ipnotizza, seduce e trascina altrove, in una dimensione immaginaria dove non esiste scansione spazio temporale, lasciandoci sospesi senza punti di riferimento.

Magical Geometry. Pattern in Graphic Design Il libro Magical Geometry – Patterns in Graphic Design, edito da SendPoints, raccoglie proprio i migliori progetti che esplorano l’espressione visiva e la diversità della geometria nel design grafico. Da quelli che applicano le figure geometriche, le forme e i motivi, al marchio, all’identità visiva, al packaging, ai progetti grafici in generale, fino a quelli che diventano un’opera d’arte, che nella loro semplicità risultano del tutto sorprendenti.

Magical Geometry. Pattern in Graphic DesignQuesto libro è uno studio approfondito della geometria e delle sue applicazioni nella progettazione grafica, ricco di esempi eccellenti che attireranno l’attenzione dei lettori e arricchiranno il loro approccio al design.

Magical Geometry. Pattern in Graphic Design Magical Geometry. Pattern in Graphic Design  Magical Geometry. Pattern in Graphic Design Magical Geometry. Pattern in Graphic Design