Sapevate che nove volte su dieci i biglietti d’auguri finiscono in poco tempo nel cestino dei rifiuti? Non è un dato confermato da statistiche reali, ma saremmo pronti a scommetterci!
Chi l’ha detto però che i biglietti d’auguri debbano per forza essere noiosi e ripetitivi?

Quest’anno i clienti di Curve Studio si sono ritrovati un biglietto davvero “esplosivo” sulle proprie scrivanie e siamo sicuri che non sarà passato inosservato.

 

Sia la busta esterna che il pupazzo interno sono stati stampati su cartoncino spessorato della Stora Enso, il Performa White. È un cartone pieghevole esteticamente accattivante che combina un’alta qualità nelle prestazioni (la sua resistenza è dovuta ad una composizione a tre strati) con un bellissimo aspetto bianco. È ideale per packaging e imballaggi anche in casi di finiture molto complesse, che riesce a sopportare egregiamente.

In questo caso tutte le grafiche sono state stampate in offset ma, data la piccola tiratura complessiva dei biglietti, la fustellatura è stata invece realizzata in digitale.
Se la busta esterna ha una fustella abbastanza standard, la particolarità del biglietto è proprio al suo interno. Il pupazzo è infatti tenuto insieme da ben dodici punti colla e i quattro elastici agganciati internamente alla struttura del pupazzo stesso innescano il meccanismo “pop up” che permette al biglietto di “esplodere” al momento della sua apertura.

Il pupazzo pop up e un biglietto di auguri esplosivo per Curve StudioIl pupazzo pop up e un biglietto di auguri esplosivo per Curve Studio

Per rendere l’effetto ancora più sorprendente, sono stati inseriti all’interno della busta dei coriandoli, che, insieme al biglietto/pupazzo, “esplodono” tra le mani del destinatario.

Ecco alcune immagini dalle scrivanie dei clienti di Curve Studio! 🙂

Stampa anche tu con noi i tuoi packaging, clicca qui e richiedici un preventivo personalizzato!

Il pupazzo pop up e un biglietto di auguri esplosivo per Curve Studio  Il pupazzo pop up e un biglietto di auguri esplosivo per Curve Studio

Total
104
Shares