Se quella del tipografo è davvero una “vita da cani”, mai come in questo caso ci siamo trovati in sintonia con un progetto! Abbiamo infatti collaborato con Curve Creative Studio per la stampa del packaging di LezPet, il primo kit al mondo che racchiude in una box tutto ciò che serve per preparare deliziosi e sani pranzetti per il proprio cane.

Sembrerà banale ma cucinare per il proprio cane ha mille insidie, come la lunga lista di alimenti considerati dannosi.  Proprio per evitare la contaminazione con alimenti di uso quotidiano, nel box sono contenuti 2 strumenti di cottura (pentola e casseruola) ad hoc.
Nella scatola di LezPet è inoltre contenuto un manuale di cucina casalinga per cani scritto da Giacomo Biagi, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. Un volume con un approccio scientifico all’alimentazione del cane che spiega in maniera chiara come garantirgli una dieta bilanciata.
Ci sono inoltre una pinza per non graffiare le pentole, una bilancia digitale pesa-integratori (precisione 0,1 g) e una snack ball per l’attivazione mentale.

PRINT BY PRINTALY / Cosa abbiamo stampato?
La scatola di spedizione è di formato 38 x 34 x 13 centimetri in cartone micro onda bianco accoppiato e il suo rivestimento è in carta patinata opaca di grammi 200 con plastificazione opaca in bianca.
Tutti gli astucci e le fasce (per pentole e pinza) sono stati stampati su carta usomano in differenti grammature.