108 – In Transito. 180 disegni dal 2009 al 2018 & 17 sogni è una pubblicazione monografica di Guido Bisagni, in arte 108, edita dallo studio milanese Press-Press. Per chi non lo conoscesse 108 è uno street artist italiano conosciuto in tutto il mondo e apprezzato da tutti i maggiori esperti di arte urbana.

Questa preziosa edizione infatti raccoglie tutti gli schizzi fatti in treno da Guido negli ultimi dieci anni. Un flusso di scrittura automatica che mostra l’estro artistico in azione senza filtri, senza ragione; un tuffo nella mente dello street artist senza paracadute che rompe gli schemi e apre, come le sue opere, nuove riflessioni. Il suo è uno sguardo non omologato che suggerisce inconsciamente vie di scoperta del tutto inaspettate. Oltre agli schizzi, il libro ospita la trascrizione di 17 sogni che completano il quadro del lavoro di Guido e ne mettono in luce ancor più la vena onirica.
Apre il tutto una prefazione dello street artist Dr Pira.

108 – In Transito è composto da 208 pagine rilegate a mano e stampate in serigrafia e risograph su carta Favini. Un piccolo gioiello per i contenuti sì, ma anche per la produzione che riflette una cura certosina in tutte le sue parti.  È stato infatti stampato in edizione limitata in sole 250 copie.

108 In transito - printaly

208 pages on Favini paper
Graphic design by Ilaria Pittassi & Press Press
Risograph & screenprint
printed by Press Press at Spazio Florida, Milano – November 2018

108 In transito - printaly 108 In transito - printaly

Total
17
Shares