Quando l’autunno è ormai inoltrato e l’inverno è alle porte, ritagliarsi qualche momento di relax sotto un bel plaid è una pratica necessaria se non indispensabile. Immancabili compagni per godersi al meglio questi piacevoli istanti, una buona tisana calda e un ottimo libro.
A procurarvi gli ingredienti perfetti per una giornata uggiosa ha provveduto Hoppípolla con la sua box di novembre. Tra i prodotti contenuti nella scatola, troverete infatti una tisana bio di frutta che profuma di agrumi e menta, in una confezione disegnata dall’illustratrice Giulia Martinelli e stampata da noi di Printaly.
E poi una fantastica lettura, la prima traduzione italiana del fumetto di Conxita Herrero, dal titolo Grande coppa di gelato. Pubblicazione che ha sancito l’inizio di una nuova esperienza come casa editrice per Hoppípolla e di cui, anche in questo caso, abbiamo avuto il piacere di occuparci della stampa.

Dettagli tecnici

Il libro di Conxita Herrero ha un formato chiuso 16×24 cm e aperto 33×24 cm, e ha una foliazione di 144 pagine esclusa la copertina. Questa’ultima è stampata in quadricromia su carta Fedrigoni Arcoset White da 300 grammi, mentre gli interni sempre sulla stessa carta, ma da 120 grammi. La rilegatura del volume è in filo refe e la copertina è impreziosita da due bandelle da 15 cm. Inoltre tutte le pagine sono state arricchite da una verniciatura offset.

La confezione della tisana invece ha un formato di 13×8,3×4,3 cm, stampata in quadricromia nel solo fronte su carta usammo da 300 grammi. È presente soltanto un punto colla.