Quando lavorare diventa come districarsi nella giungla, ognuno di noi deve tirar fuori il proprio lato “animale”! 
In quale tipologia di grafico vi riconoscete? Scimmia, bradipo, orso o tigre?

Questo il concept dello stand di Printaly al Torino Graphic Days di quest’anno. Quattro i personaggi che si districano tra la folta vegetazione della giungla del lavoro grafico. Un orso, pigro e ritardatario, una scimmia, indecisa e alle prese con la sua ansia cronica, una tigre, aggressiva e sempre pronta ad afferrare il lavoro come una preda, un bradipo, che con la sua calma serafica organizza i suoi progetti in modo sistematico e fin troppo inquadrato.

L’allestimento dello stand di Printaly è stato realizzato tutto in cartone alveolare da 16mm color kraft. La stampa è stata effettuata su pvc adesivo, successivamente plastificato lucido, che poi è stato accoppiato all’alveolare.
Il tutto infine è stato tagliato sagomato e poi incastrato.

Abbiamo poi stampato quattro cartoline per ognuno degli animali su quattro carte differenti. La cartolina della tigre è stampata su carta Arjowiggins Curious Matter Goya White da 270 grammi, quella della scimmia su carta Arjowiggins Keaykolour Snow White da 300 grammi, mentre la cartolina dell’orso e quella del bradipo rispettivamente su carta Fedrigoni Ispira Bianco da 360 grammi e carta Fedrigoni Savile Row Tweed Extra White da 300 grammi.

I personaggi sono stati inoltre riprodotti anche su stickers fustellati in pvc opaco.

Progetto e illustrazioni: Paola Patrizi – The Box Project