Inaugurato proprio oggi, Binario F è il primo e unico (in Italia) competence center di Facebook, uno spazio aperto 
dedicato alla formazione di persone, imprese, associazioni e istituzioni in merito alle digital skills. Si trova alla Stazione Termini (ingresso Via Marsala, 29h) e oltre a diverse sale training, sarà arricchito da un Live Studio attrezzato per fare dirette Facebook o Instagram, postazioni di lavoro, aree relax dedicate al networking e al confronto di idee, due aree cucina e un chiostro per ospitare attività all’aperto.

“Binario F sarà uno spazio aperto alla comunità in cui chiunque potrà accedere gratuitamente alla formazione e addirittura proporre dei propri programmi da svolgere nel centro” Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia

Il progetto infatti prevede la convivenza di 3 modalità operative: corsi gestiti interamente da Facebook; workshop organizzati da e con partners; oppure soggetti terzi che potranno proporre progetti di formazione.

E proprio oggi e domani, 9 e 10 ottobre, in occasione dell’inaugurazione di Binario F si sta svolgendo la prima due giorni di training: il Facebook Community Boost, un programma itinerante ideato per sostenere piccole e medie imprese, ma anche singoli individui, per l’appunto nello sviluppo di competenze digitali fondamentali per la loro crescita.
La giornata di oggi, martedì 9 ottobre, è “dedicata al “Made in Italy” ed è l’occasione per approfondire le potenzialità del digitale quale strumento di crescita in contesti globali, con particolare attenzione a food e turismo. La seconda giornata, mercoledì 10, sarà più un workshop per giovani su come accrescere la propria presenza online tramite un uso sicuro dei social network.”

Per questa occasione noi di Printaly ci siamo occupati della stampa e della realizzazione di molti dei materiali promozionali ideati per l’allestimento dell’evento, come le vetrofanie adesive in prespaziato, le vetrate con satinato, i cubi in cartone, le bandiere a goccia, i rollup e i pannelli forex indicativi.