Gli studenti Balázs Szemmelroth, Monika Rudics, Anikó Mező hanno progettato il branding e il packaging per Taktipo, un gioco di carte divertente e audace che ha lo scopo di aiutare i designer ad apprendere le regole di base e i termini che accompagnano lo studio della tipografia. In particolare è stato creato per quei giovani, che sono interessati al design della comunicazione, ma ovviamente è utile per tutti coloro che vogliono conoscere le regole della tipografia.

Proprio perché rivolto soprattutto ai giovani, Taktipo si propone di far acquisire nozioni in merito alla tipografia giocando e rendendo il processo di apprendimento facile e divertente.

Il gioco contiene un mazzo di 63 carte, ognuna delle quali contiene 3 elementi: una domanda sulle basi della tipografia o dell’anatomia del carattere tipografico, la risposta corretta alla domanda e un’illustrazione basata sulla domanda.
Essendo un gioco di carte anche l’imballaggio creato per TAKTIPO simula quello dei mazzi di carte da gioco tradizionali. Inoltre, all’interno c’è un tabellone dove si possono trovare le istruzioni e dove si possono adagiare le carte durante il gioco.
Se ciò non bastasse, i tre studenti hanno creato anche una versione online di TAKTIPO, così si potrà giocare in qualsiasi momento e ovunque.

Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando.Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando. Taktipo. Imparare le basi della tipografia giocando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*