Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers

Come per il linguaggio verbale, caratterizzato da differenti sfumature, dialetti e accenti, quello relativo ai caratteri tipografici si manifesta attraverso migliaia di forme, dimensioni e stili. Type Deck è un mazzo di carte progettato da Steven Heller e Rick Landers che offre un campionamento proprio delle numerose personalità tipografiche insieme a un piccolo manuale di comunicazione visiva. Type Deck è formato da circa sessanta carte e identifica le caratteristiche dei caratteri tipografici collocandoli in sei periodi storici e contesti estetici: Vittoriano, Arti e Mestieri / Art Nouveau, Black letter, Modern, Eclectic e Post Modern. Ciascuna carta presenta un carattere disegnato a mano e una visione del suo contesto storico, del suo design e del suo utilizzo.
Type Deck è stampato da Thames & Hudson ed è acquistabile sul sito della casa editrice newyorkese.

Un regalo perfetto per tutti i fanatici dei caratteri tipografici

Steven Heller è co-presidente del programma MFA Designer As Author presso la School of Visual Arts di New York e autore, co-autore o curatore di più di 120 volumi sul design, sulla satira e la cultura popolare. Rick Landers è socio fondatore e co-direttore creativo dello studio di progettazione grafica Landers Miller Design.

Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers Type Deck. Il campionario tipografico di Steven Heller e Rick Landers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*