Letterpress Love, Andrei RobuAndrei Robu è un designer rumeno specializzato in lettering e branding che ha lavorato e prestato il suo talento grafico per numerosi brand tra cui Nike, Mastercard, Toyota, Nestle, Coca-Cola e Renault. “Letterpress Love” è uno dei suoi ultimi lavori e solo un esempio delle infinite capacità di questo artista.

La tipografia continuerà ad evolversi e un buon carattere tipografico supererà sempre il tempo in cui è stato creato.

Anche se ha conseguito una laurea in graphic design, Andrei Robu si considera autodidatta. È sempre stato affascinato dall’esplorazione di nuove forme e nuovi caratteri tanto da non smettere mai di dedicarsi all’hand lettering da quando ha imparato a scrivere. Successivamente si è specializzato anche nei graffiti, nei tatuaggi e nelle varie applicazioni del type design nel digitale. Lavora inizialmente con materiali semplici, generalmente con matita e carta, base da cui parte per poi studiare e approfondire l’idea che ha in mente e portare a compimento il progetto. È questa combinazione tra il processo e lo studio che indirizza il suo lavoro verso una forma compiuta.
Può significare per esempio decostruire i caratteri classici per poi ricostruirli, cercando nuovi modi in cui possano essere migliorati.

 Il mio consiglio per i giovani creativi è quello di non preoccuparsi delle tendenze che li circondano. Devono continuare a sperimentare. Non si può mai conoscere il valore reale di quello che si è appena fatto. Non bisogna aver paura di dire ciò che si pensa. Bisogna scoprire quali sono gli elementi di distrazione ed eliminarli. Semplificare.

Letterpress Love, Andrei Robu

Letterpress Love, Andrei Robu  Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu Letterpress Love, Andrei Robu